martedì 30 settembre 2008

Molenschot!






Melissa è una delle prime ragazze che ho conosciuto qui ad Arnhem, girando per la città, nei vicoli meno frequentati.
Ha un negozio di abiti usati, con cosette davvero carine e non solo..organizza workshop di cucito o uncinetto e ad uno di questi incontri, ho partecipato anch'io, nella foto si può vedere ciò che mi è uscito..hhihihi come ho già detto, non m'interessa cucire, ma mi piace esplorare più cose possibili...Melissa, oltre a tutto questo è anche dj.
http://www.molenschotmode.com/
info@molenschotmode.com

venerdì 26 settembre 2008

LoveLetter


Stamattina rivedendo tra le mie cose ho ritrovato questa! Me l'ero quasi scordata...in effetti, prima di trasferirmi qui, un mese prima, ho trascorso un fantastico week-end con Mamma e Barbarella ad Amsterdam e, passeggiando qui e là, ho notato questa letterina attaccata al muro. Senza esitazioni, la presi. Ora è con me e ci tengo davvero tanto.
Dentro c'è scritto:
When people talk
behind your back
they say how
perfect your smile is
Buon week-end


giovedì 25 settembre 2008

Neighbor



Beh che problema c'è...perchè fare le scale? Così si fa prima...

martedì 23 settembre 2008

RANDOM






Alcune foto fatte qua e là...

lunedì 22 settembre 2008

klarendal










Klarendal Kwartier è una zona di Arnhem che mi piace molto, perchè davvero particolare e ambigua, se così si può definire. E' stato nominato, qualche mese fa, quartiere della moda, 100% Mode, ma non ha nulla a che vedere con via Montenapoleone di Milano...Forse si potrebbe definire retrò, ma neanche questo credo sia il termine esatto.
Ieri i vari artisti che abitano la zona, hanno aperto le loro porte di casa per accogliere i visitatori. In una c'era sulla tavola, pollo fritto, bibite varie e tante foto, oltre alle opere appese alle pareti. Musica, bancarelle animavano la via centrale, con tati oggetti che non venivano più usati. Klarendal e Spijker kwartier sono la parte più etnica della città. Il mulino distingue il quartiere e ieri, ci sono potuta entrare.

venerdì 19 settembre 2008

E allora...BICICLETTIAMO!








Ecco qui alcune biciclette viste in giro ad Arnhem e Amsterdam. Le biciclette olandesi, come si vede in alcune foto non hanno i classici freni sul manubrio, ma sono a pedale, cioè si frena girando i pedali all' indietro e non è finita..perchè per partire devi darti una spintarella e salire in corsa..diciamo. Beh...vi lascio immaginare! Con la bici qui, ci fanno di tutto..
E a tutti un buon bici week!
beijo

giovedì 18 settembre 2008

O regina o reginella quanti passi devo fare per arrivare al tuo castello bello bello tutto d'oro?





Ricordate?? E' un gioco che si faceva da piccoli. Tutti bambini avanzavano verso il trono della regina o del re, erano quest'ultimi a stabilire a loro piacere il modo con cui i compagni si potevano avvicinare al trono, modo determinato dal numero di passi di un animale es. il gambero, avanza all'indietro con passi molto lunghi, il cavallo, avanza simulando il galoppo. Il bambino che, nell'eseguire il comando ricevuto, sbagliava il numero dei passi o perdeva l'equilibrio, retrocedeva sulla linea di partenza.

Quella che vedete in queste foto, però, è una regina vera! Ah regina Beatrice d'Olanda.

Martedì scorso c'è stata l'apertura dell'anno parlamentare e, come ogni anno, c'è stata una fastosa cerimonia. Sicuramente una gran sfilata di cappelli...un anno ce n'era persino uno con uova vere...
Primogenita della regina Giuliana e del principe consorte Bernardo, è salita al trono il 30 aprile 1980, dopo l’abdicazione della madre. Nel 1966 il suo matrimonio con il diplomatico tedesco Claus von Amsberg fece scalpore a causa del sentimento antitedesco allora assai diffuso tra gli olandesi. La regina ha tre figli: il primogenito Guglielmo Alessandro è il primo erede maschio al trono dei Paesi Bassi dopo più di un secolo.

Bello l'effetto tv delle foto, vero?? Beh sì, le ho scattate alla tv, non c'ero all' Aia, Den Haag...

martedì 16 settembre 2008

Sonsbeek di sera...





Un weekend di agosto il parco viene invaso da tende da circo, file di lampadine colorate, musica dal vivo, mangiare e bere ! Si tratta del Festival di Teatro, dove vengono presentante piccole opere dentro tende, sotto gli alberi, dai finestrini di un vecchio pulmino o dentro un porta-cavalli...

E molto bello da vedere, e se percaso piovesse ci si puo sempre rifugiare di tenda in tenda ascoltando musica o sbirciando dentro qualche mini-spettacolo.

lunedì 15 settembre 2008

Sole!

Quando c'è sole Sonsbeek ci aspetta! Sonsbeek è il parco di Arnhem e si estende per circa 1km, poi inizia il bosco per circa 60km. E' sempre molto attivo, nel senzo che accade sempre qualcosa, esposizioni d'arte, concerti ecc.

mercoledì 10 settembre 2008

Bici, bici, bici, fila, fila ,fila.


Stamattina ho parcheggiato la mia fantastica biciclettina "locomotive" nell' apposito portabici x entrare in un magazzino e appena esco, le dipendenti del negozio mi fanno capire che una bici è caduta e ha fatto rovesciare tutta la fila, la mia compresa. Sapevano qual era la colpevole...e, visto il graffio nella mia, subito, armate di foglietto e penna, hanno chiesto i miei dati.

Io, ovviamente, che non mi ero accorta di nulla, anche perchè avevano tempestivamente sistemato tutto, me ne stavo andando...in fondo, era solo un graffio e mai e poi mai, avrei fatto denuncia per un danno simile...ma...ora capisco. Un' amica infatti, ci ha consigliato di fare un' assicurazione mensile di circa 10 euro, che ti copre contro qualsiasi danno a terzi e quasi tutti ce l'hanno. Ohh per fortuna non è stata la mia a cadere!
Nella foto parcheggio delle biciclette in stazione ad Arnhem.