venerdì 5 settembre 2008

In giro per Amsterdam





Mi sono stancata della zona centrale di Amsterdam, sempre affollatissima di troppi italiani...si riconoscono da lontano, sono sempre loro, rastoni, barbette che spuntano qua e là, occhiali enormi griffatissimi, vestiti oversize per i ragazzacci e felpettine per le donzelle. Tralascio i commenti che si sentono per i vicoli, sempre gli stessi eh...come biasimarli, se è la prima volta che sei ad Amsterdam...può sembrare il Paese dei Balocchi. Chiarisco che non ho niente contro i ragazzi dei centri sociali ecc., li frequento anch'io, credo però che "l'abito non fa il monaco".
Preso il tram 25, sono scesa in Vijzelgracht. Qui sono passata dai ragazzi di mediamatic.net, con l'intenzione di partecipare al "Upcycle yourself" workshop. Non li conoscevo prima, conoscevo solo il sito e sono davvero da seguire, sorprendenti con tante iniziative. Non ho partecipato però, perchè in verità, non m'importa di imparare a cucire era così..tanto per vederli di persona, ma di fronte alla prospettiva di cucire 6 ore...me ne sono andata.
Poi, perdendomi tra vicoli e viette, mi sono imbattuta in un mercato e quella che si vede nell'ultima foto, è cioccolata!

Nessun commento: