Ricordate?? E' un gioco che si faceva da piccoli. Tutti bambini avanzavano verso il trono della regina o del re, erano quest'ultimi a stabilire a loro piacere il modo con cui i compagni si potevano avvicinare al trono, modo determinato dal numero di passi di un animale es. il gambero, avanza all'indietro con passi molto lunghi, il cavallo, avanza simulando il galoppo. Il bambino che, nell'eseguire il comando ricevuto, sbagliava il numero dei passi o perdeva l'equilibrio, retrocedeva sulla linea di partenza.
Quella che vedete in queste foto, però, è una regina vera! Ah regina Beatrice d'Olanda.
Martedì scorso c'è stata l'apertura dell'anno parlamentare e, come ogni anno, c'è stata una fastosa cerimonia. Sicuramente una gran sfilata di cappelli...un anno ce n'era persino uno con uova vere...
Primogenita della regina Giuliana e del principe consorte Bernardo, è salita al trono il 30 aprile 1980, dopo l’abdicazione della madre. Nel 1966 il suo matrimonio con il diplomatico tedesco Claus von Amsberg fece scalpore a causa del sentimento antitedesco allora assai diffuso tra gli olandesi. La regina ha tre figli: il primogenito Guglielmo Alessandro è il primo erede maschio al trono dei Paesi Bassi dopo più di un secolo.
Bello l'effetto tv delle foto, vero?? Beh sì, le ho scattate alla tv, non c'ero all' Aia, Den Haag...
Bello l'effetto tv delle foto, vero?? Beh sì, le ho scattate alla tv, non c'ero all' Aia, Den Haag...
Nessun commento:
Posta un commento